BIOGRAFIA

Mary volto

Mariella Cuoccio nasce il 15 aprile 1974 a Bitonto, graziosa e storica cittadina del Nord Barese. Sin da piccola é evidente la sua propensione per la scrittura ed in particolare nell’esprimere con naturalezza i suoi sentimenti di bambina dapprima, di adolescente poi, secondo un percorso di produzione poetica e narrativa che si sviluppa ancora tutt’oggi.
Mariella cresce ed affronta l’adolescenza immersa e catturata dai “poeti maledetti” francesi e dalle immagini delle tele dei geniali impressionisti francesi. Affascinata da queste correnti artistiche, ne emula e ne esalta, stile, emozioni, colori, paesaggi, coinvolgendo, nelle sue poesie, le diverse sfere sensoriali.
Già, perché l’autrice, attraversa l’universo con gli occhi di una bambina e posa il suo sguardo su cose fiori alberi nuvole stelle, lasciando che la luce dei suoi occhi baci quella del mondo. La segreta alchimia della lirica s’impadronisce del suo cuore e avvia il dialogo con la natura fino ad una compenetrazione lacerante e gioiosa, ad un tempo. La sua personalità frizzante, allegra e ottimista la porta a girare per il mondo, a studiare l’inglese all’estero durante i periodi estivi ed in particolar modo in Inghilterra, a sperimentare il lavoro di animatrice turistica in Corsica ed in altre località italiane. Dopo le scuole superiori, Mariella si iscrive all’università di Bari presso la facoltà di Giurisprudenza e dopo 4 anni esatti si laurea a pieni voti, pronta per affrontare il mondo del lavoro…
continua a leggere

 

POESIE

A TE
A te che in questo momento
affronti la tua sfida quotidiana
col dolore e la difficoltà,

a te che scavi nel tunnel
del tuo essere…
continua a leggere